Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home

FATTURAZIONE ELETTRONICA

 

 

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Richiedendo l’attivazione del servizio, la fatturazione elettronica non sarà un problema! Potrai emettere e ricevere fatture digitali restando al passo con le nuove disposizioni normative, delegando a noi la gestione del processo.

 

PERCHÈ SERVE?

Con la nuova Legge di Bilancio 2018 anche i rapporti B2B e B2C dovranno essere obbligatoriamente gestiti con l’utilizzo della fatturazione elettronica.

 

A CHI SERVE?

l processo di fatturazione già obbligatorio nei confronti della PA sarà generalizzato con decorrenza:

• 1° luglio 2018 per i subappaltatori nella filiera dei contratti con la Pubblica Amministrazione e per l’acquisto di carburanti destinati all’autotrazione;

• 1° gennaio 2019 per tutte le operazioni tra consumatori privati, sia nel B2B, vale a dire negli scambi tra imprese e professionisti, che nel B2C, ovvero tra imprese o liberi professionisti e consumatori finali.

 

COME FUNZIONA?

La fattura digitale coinvolge sia le fasi di fatturazione sia le fasi di ricezione delle fatture di acquisto. Il processo impone:

• l’emissione della fattura in formato elettronico;

• la trasmissione a SDI e gestione dei relativi messaggi di notifica;

• la ricezione delle fatture di vendita su canale accreditato;

• la successiva contabilizzazione;

• la conservazione digitale a norma.

 

COSA POSSIAMO FARE PER TE?

Considerata la complessità del nuovo processo di fatturazione elettronica, ti offriamo la nostra competenza per la gestione di questo delicato adempimento, individuando per la tua azienda una soluzione su misura e non un modello standardizzato.

Tutto ciò ti permetterà di dedicare più tempo alla tua attività!

 

CONTATTACI per avere ulteriori informazioni sul servizio di fatturazione Elettronica. Ti aiuteremo noi in tutte le fasi di gestione del processo.

Chiamaci allo 05212989 o scrivi a info@seacom.pr.it